La Festa patronale di San Giorgio a Limito, in programma dal 19 al 23 aprile 2023 si avvicina. Sarà un’occasione per tornare a stare insieme e fare festa con tanta bella musica, divertimento e buon cibo.
Non potevamo farci sfuggire un appuntamento così importante e partecipato per promuovere Decidilo tu – il Bilancio Partecipativo di Pioltello. Domenica 23 aprile, saremo infatti presenti con uno stand per incontrare le cittadine, i cittadini e chi frequenta la nostra città, per distribuire materiale informativo e raccogliere le schede di presentazione e di sostegno delle proposte.
Sarà un’occasione per condividere idee, progetti, aspettative su come migliorare la città e renderla ancora più funzionale, attrattiva e inclusiva.
Anche per questa seconda edizione di Decidilo tu sono stati stanziati 300.000 euro del bilancio comunale che potranno essere investiti per finanziare progetti, per un massimo di 100.000 euro ciascuno, inerenti a tre aree di intervento: giovani, cultura ed educazione – socialità e volontariato – sostenibilità, sport, tempo libero e mobilità.
La fase di presentazione delle proposte è stata avviata il 1° aprile e ci sarà tempo fino al 31 maggio per presentare le proposte, in forma singola o condivisa, che possono riguardare la realizzazione di opere pubbliche, il finanziamento di progetti per la collettività, l’acquisto di beni di pubblica utilità a favore di associazioni, gruppi o istituti scolastici.
Le 30 proposte più votate, che avranno superato la fase di verifica della fattibilità tecnico ed economica saranno votate dai cittadini il 14 e 15 ottobre 2023.