Una nuova vita all’area feste
Proponente: Silvia Patrizia Folini
Area d’intervento: Sostenibilità, Sport, Tempo libero, Mobilità
Costo previsto: € 100.000
Breve descrizione: Riqualificazione dell’area feste sita alle spalle del Comune mediante recupero con cambio di destinazione d’uso, delle strutture in muratura attualmente presenti e l’installazione di n. 1 o 2 tensostrutture apribili adeguatamente pavimentate con parquet artificiale o piastrellatura e l’installazione di pannelli solari (usufruendo della detrazione fiscale attualmente vigente) per poter operare in autonomia per i consumi necessari (luce, riscaldamento, acqua). La struttura potrà essere utilizzata per attività sportivo-ludiche gestite dai concittadini che già si sono proposti in merito durante le ore mattutine e diurne; ospiterà una zona danzante nel fine settimana per tutti coloro che amano il ballo liscio e di gruppo, con uno spazio dedicato al Calcio Balilla per corsi e tornei, e potrà essere utilizzato anche come luogo da affittare per feste di compleanno, di laurea e per qualsiasi eventi proposto dall’assessorato al tempo libero, come mercatini al coperto e “serate a tema gastronomico”.
Perché la propongo? In epoca post Covid i cittadini di Pioltello si meritano un luogo dove trascorrere il tempo libero che consenta di praticare attività al coperto, soprattutto in inverno e ristabilire l’equilibrio naturale dei rapporti interpersonali con qualcosa che crei aggregazione come il ballo. Il fatto di avere un polo, in più oltre al cinema, che offra la possibilità di relax, di attività varie e divertimento, può rappresentare un valore aggiunto in una città in continua evoluzione per il benessere dei suoi abitanti.
Ti piace questa proposta e vorresti sostenerla? Scarica e compila la scheda di sostegno delle proposte. Scansionala, salvala in formato pdf e inviala a: decidilotu@comune.pioltello.mi.it.